Chi siamo

Personale del laboratorio:

Sig.ra Emanuela Gallo Amministratore Unico e Acquisti
Dott.a Francesca Giurrandino Direttore Tecnico e Sistema Gestione Qualità
Dott. Pier Francesco Messina Direttore Tecnico v., Sistema Gestione Qualità e Medico prelevatore
Sig.ra Margherita Condorelli Segretaria e Accettazione
Sig. Stefano Di Micieli Tecnico di Laboratori.

 

Il Laboratorio è dotato di un sistema di gestione per la qualità, finalizzato al continuo miglioramento della soddisfazione del cliente, conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000.
Il certificato è stato rilasciato in data 31.08.2005 da Bvqi, n. 176412.

 

La storia

Laboratorio Analisi Cliniche e Ria, Gela (CL), laboratorio d'analisi
Laboratorio Analisi Cliniche e Ria, Gela (CL), analisi cliniche

 

Il laboratorio d'analisi cliniche e R.I.A. nacque 50 anni fa, con sede in via Cappuccini, e fù il primo laboratorio d'analisi cliniche di Gela. Sotto la Direzione Sanitaria del dott. Angelo Ricerca, medico specialista in Igiene, fu tra i primi in Sicilia ad avvalersi di sistemi analitici automatici, sistemi informatici di controllo e di controllo di qualità.

 

 

 

Tra i primi laboratori, il centro del dott. Ricerca avviò l’uso delle metodiche radioimmunometriche per il dosaggio ormonale e per la ricerca delle igE specifiche in allergologia.

Il laboratorio si è sempre avvalso della collaborazione di professionisti con esperienza pluriennale nel settore della biologia e patologia clinica, ha sempre approfondito la ricerca nei nuovi settori di diagnostica clinica utilizzando materiali, reattivi, e tecnologie all'avanguardia.

 

Share by: